Opere: cosa proponiamo attualmente


bifo band in concerto

Mille anni al mondo, mille ancora. Fossati incontra De André

Suggestivo spettacolo creato dalla collaborazione di Bifo Combo con Gilberto Lamacchi, Claudio Moro e Pietro D'Elia. Tutti assieme rivisitiamo l'album Anime Salve, dove Fabrizio De André e Ivano Fossati si sono incontrati per una collaborazione musicale riuscitissima. Aggiungiamo alla scaletta qualche brano che sicuramente riconoscerete, e portiamo anche vari special guest sul palco.



bifo band in concerto

Omaggio a Fossati

"Non siamo una tribute-band - spiega Bifo - vogliamo omaggiare chi più di ogni altro ha saputo traghettare la musica italiana dal beat degli anni '60 alla canzone d'autore: un musicista a tutto tondo."
Proponiamo i nostri brani preferiti di Ivano Fossati in versione acustica, una carrellata nella discografia di un cantautore che amiamo molto.



bifo band in concerto

Bifo Band in concerto

Il motto della Band è: "Divertirsi"! Non è un divertimento fine a se stesso, ma la consapevolezza che solo divertendosi si fa divertire chi ascolta e che solo così si raggiunge lo scopo finale: far tornare a casa ogni singola persona del pubblico con la sensazione di sentirsi meglio. La scelta dei brani spazia attraverso la produzione dei vari progetti perseguiti nel tempo dalla Band e può variare anche "improvvisamente" come varia e variegata è la formazione stessa.

bifo band in concerto

Canzoni dalla Terra Di Canaan

Una carrellata di brani tratti dalle nostre opere più recenti, con un particolare riguardo per l'ultimo album. Brani blues, jazz, funky, che raccontano in modo moderno e informale quanto alcuni personaggi e racconti delle Scritture siano ancora incredibilmente attuali.

bifo band in concerto

L'amore fa bene (il dolore invece no!)

L'Associazione Culturale Bifo Band in collaborazione con il Teatro Mondo Piccino e la Compagnia Teatrale Il Nardo presenta: "L'amore fa bene (il dolore, invece no!)" spettacolo di Canzone Teatro liberamente tratto dal libro biblico di Giobbe. Attraverso la canzone d'autore, monologhi e teatro di strada con utilizzo di marionette e atmosfere che si rifanno alla commedia dell'arte, la drammatica storia di Giobbe viene raccontata con uno stile così "contaminato" da far sì che la struttura della rappresentazione, pur rifacendosi ad una commedia greca, risulti alla fine accattivante e divertente tanta è l'evidente ironia che la pervade. Giobbe, uomo retto, rispettato, ricco e felice, si ritrova improvvisamente "maledetto" precipitando in un crescente vortice di vicissitudini. Chi ha deciso di intervenire in modo così devastante sulla sua vita "imminente"? Forse "il trascendente"? Ma si può accettare un ris - volto così della trascendenza? Giobbe, ridendo di sé e degli "altri", ci accompagna nel suo percorso di ricerca del "senso" del dolore e della sofferenza.

ilcantico

Il Cantico dei Cantici

Canzone - Teatro ispirata al libro biblico del Cantico dei Cantici, ovvero dell'umano amore in bilico tra "sacro" e "profano"! La primavera del Cantico appare come un piccolo ed energico trattato antropologico che, con l'utilizzo della "canzone" nella più fedele tradizione italiana contaminata dal blues e dal jazz, invita alla gioia e quindi alla danza.

spettacoli

Niente di nuovo sotto il sole

Canzone - Teatro ispirata al libro biblico dell'Ecclesiaste, là dove l'uomo si pone laicamente le domande di sempre ... da dove vengo? perchè? dove vado? Domande "pesanti", ma trattate con sottile ironia e musiche accattivanti che hanno suscitato interesse in molti luoghi sia "sacri" che "profani" e su tutto il territorio nazionale.